|
Modifiche su Generali, Magazzino, Contabilità, Vendita al Banco Touch Screen
Generali:
Sistemato Layout della Tab di "Altri Dati" su Anagrafica Clienti/Fornitori per una più immediata comprensione della stessa.
Magazzino:
Nuova Opzione Azienda n.538 per Aggiornare i Listini delle Anagrafiche di Magazzino Collegate.
Nuova Casella di Spunta "Elimina Spazi da Codice Articolo" su Importazione dei Documenti Elettronici in Magazzino per Eliminare Eventuali Spazi Presenti nei Codici Articolo delle Righe nei Files XML.
Nell'Importazione di una Fattura Elettronica in Magazzino, è stata cambiata la sequenza di Ricerca del Codice (se esistente); adesso considera prima il Codice Articolo indicato nei Fornitori della Scheda "Fornitori" della Maschera di Manutenzione Anagrafica di Magazzino.
Nella Variazione Automatica dei Listini è stato aggiunto il filtro per Specie.
Contabilità:
Risolto Problema con la Liquidazione Iva che non Contemplava l'Iva IntraComunitaria.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Parametro Terminale per Abilitare o meno la Possibilità di Visualizzare in Vendita un Articolo con Specifica "Sconto/Storno" solo se Indicato il Cliente.
Modifiche su: Magazzino, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen, Gestione Lotti, Contabilità.
Magazzino:
Nella Stampa Statistiche Acquisti/Vendite con Margine è stata aggiunta una Casella di Spunta "Solo Righe con Qtà Negative" per tutti coloro che usano il negativo sulla quantità per indicare un Reso Merce.
Nuovo Report Relativo ai Resi (ovvero Quantità Riga Negativa) per riepilogare appunto i Resi e la relativa Percentuale rispetto alle quantità vendute.
Fatturazione:
Inserito il Controllo Relativo all'Opzione Azienda n. 351 anche nelle Impostazioni del Numero del Documento prima della Fatturazione Differita.
Nuovo Reports Standard "EmDoc_a4_Img.rpt" e "EmDoc_a4_Img_IntOrizz.rpt" con l'Immagine dell'Articolo al posto del Codice.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Modulo di SiaTER "VTW" legato al Modulo "VTS", per Gestire gli Ordini di Prodotti nella Ristorazione via WEB con Importazione Automatica sul Pannello della Vendita al Banco Touch Screen per Bar, Ristoranti, Pizzerie, Pub, Lidi, Etc.
Nuovo Campo nell'Anagrafica di Magazzino "Tipo Variante" per indicare se la Variante dell'Articolo/Prodotto và "Aggiunta", "Tolta" o "Aggiunta/Tolta".
Nuovo Parametro Terminale per Non Visualizzare le Immagini sui Pulsanti nella Maschera Touch Screen in Modalità VTS2.
Gestione Lotti:
L'Opzione Azienda n.138 adesso ha un'altra uscita "Si, Dopo La Descrizione Con Riepilogo Lotto/Qtà"; ovvero la Procedura stamperà un Riepilogo dei Lotti della Riga per quantità lotto sotto la descrizione della riga stessa.
Contabilità:
Nuovo Modulo "F25" per Esportare la Prima Nota Cassa su File di Excel verso il Programma per Fiscalisti "BPoint".
Modifiche su Generali, Magazzino, Fatturazione, Gestione Lotti, Contabilità.
Generali:
Nuovo Filtro su Stampa Elenchi Cli/For "Saldo Minimo" per stampare solo i Cli/For con Saldo Contabile >= Saldo Minimo.
Nuova Opzione Azienda per Abilitare o meno le Copie di Backup utilizzando Sottocartelle con i Nomi dei Giorni della Settimana.
Magazzino:
La Stampa dei Listini con Immagini qualora vengano intercettata un'"immagine non valida" verrà prodotta una Lista di queste ai fini di una correzione delle stesse.
Implementata una nuova Esportazione in formato .CSV verso la piattaforma di Vendita OnLine "GIGLIO.COM".
Nella Stampa "Analisi del Venduto", adesso è possibile definire i 2 periodi di analisi e non soltanto il primo.
Nell'Operazione Automatica "Rettifica da Inventario" è stat aggiunta la Colonna "Marca".
Nuova Opzione Azienda n.533 per Abilitare o meno la Visualizzazione di un Listino Alternativo nella Riga dei Listini su Movimentazione di Magazzino.
Su Rettifica Esistenze da Inventario, nella Griglia con I Lotti adesso Visualizza anche i Colli del Lotto Stesso.
Su Elenco a Video dei Lotti da Anagrafica di Magazzino sono stati aggiunti i Totali anche sulle griglie di Carico e Scarico.
Nella Stampa dell'Inventario con Lotti sono stati aggiunti i Progressivi di Carico e Scarico.
Nella Riorganizzazione dei Progressivi di Magazzino è stata aggiunta una nuova Casella di Spunta "Elimina Righe Orfane".
Nell'Importazione in Magazzino di un Documento dal Pannello delle Fatture Passive, cliccando la Casella di Spunta "Mantenere Descrizione Articolo", il Programma mantiene la Descrizione dell'Articolo sovrascricendo quella importata dal file XML. Questa Casella di Spunta è regolamentata da Una nuova Opzione Azienda n.536 che di default è "NO".
Fatturazione:
Adesso dal Pannello di Fatturazione Elettronica, la procedura Importa i Documenti Elettronici anche in Magazzino.
Nuova Casella di Spunta nell'Importazione dei Documenti in Magazzino per Creare Automaticamente i Nuovi Articoli di Magazzino se il Campo Codice nel File XML è popolato.
Gestite le Casse di Previdenza nella Fatturazione Elettronica dei Professionisti con e senza la Ritenuta d'Acconto con Stampa della Fattura di Cortesia e relativo passaggio in Contabilità.
Implementate le Modifiche per le Nuove Disposizioni per la Fatturazione Elettronica dal 1 Ottobre 2020 in Prova fino al 31/12/2020 e Obbligatoria dal 1 Gennaio 2021.
Gestita la Problematica dei Nomi delle Fatture Passive XML che in alcuni casi potevano essere scaricate con lo stesso nome a causa delle minuscole/maiuscole.
Nuova Operazione Automatica su Elenco a Video di Documenti Emessi per Ricalcolare i Prezzi dei DDT secondo le Specifiche ed i Parametri Pre-Impostati nel Programma.
Nuova Opzione Azienda n.533 per Abilitare o meno la Visualizzazione di un Listino Alternativo nella Riga dei Listini su Emissione Documenti.
Il Pulsante Aggancia/Sgancia presente nel Pannello delle Fatture Elettroniche Passive, è stato duplicato; adesso ne esiste uno con una "M" ed uno con una "C" rosse; rispettivamente per agganciare/sganciare Movimenti di Magazzino e/o Movimenti di Contabilità.
Nella Configurazione della Fatturazione Elettronica è stato aggiunta una Casella di Spunta per Conteggiare Solo le Fatture dell'Anno in Corso, velocizzando l'Apertura del Pannello Stesso.
Gestione Lotti:
Nuovo Report nella Stampa della Tracciabilità Lotti di Produzione (ovvero la Scheda di Produzione), StLottiProd_Riep_a4.rpt, con 2 Tipi di Riepilogo Finale per Prodotto Obiettivo e per Componenti di Input con Omissione o meno dei Componenti senza Lotti.
Nuova Opzione Azienda n.530 per Abilitare il Controllo sull'Univocità del Lotti di Produzione per Anagrafica di Magazzino.
Velocizzata del 90% la Produzione con l'Attribuzione Automatica dei Lotti di Produzione sui Componenti di Input della Distinta Base Applicata alla Produzione Stessa. (Vedi Opzione n.152).
Contabilità:
Nuova Opzione n.532 per Bloccare la Registrazione del Movimento se il Totale Movimento è diverso dal Totale Calcolato dalla Procedura.
Nelle'Elenco a Video dei Conti è stat aggiunta la Colonna "Centro di Costo".
Modifiche su Generali, Magazzino, Produzione, Fatturazione, Gestione Lotti, Vendita al Banco Touch Screen, Contabilità.
Generali:
Nelle Modalità di Incasso è stata aggiunta una nuova colonna "PreConto" per stabilire se stampare il PreConto o meno.
Nelle Modalità di Incasso è stata aggiunta una nuova colonna "Magazzini" per stabilire su quali Magazzini debba essere Visualizzata la Modalità stessa.
Magazzino:
Nella Stampa dei Listini con Immagini è stata applicata la tecnologia "CRC" al fine di poter Raggruppare gli Articoli per Immagine quando quest'ultima è uguale a prescindere dal Nome del File.
Produzione:
Implementata una ProgressBar nella Generazione del Movimento di Produzione.
Fatturazione:
Nuova Implementazione per tutti gli Utenti che fatturano a CONAD SICILIA. Per emettere la Fattura Elettronica è necessario inserire nel campo "Filler01" del Cliente "CONAD" la dicitura "CONAD_SICILIA". L'operazione è necessaria per soddisfare la richiesta di CONAD SICILIA relativa alla fusione di quest'ultima con "PAC2000".
Nuova Opzione Azienda n.528 "Gestire Specie = CodiceTipo in Fatturazione Elettronica", da abilitare per tutti gli Utenti che fatturano "Dispositivi Medici" alla PA, avendo cura di popolare la Tabella Specie con i Codici "DM1, DM2, DM0" come da disposizioni in merito del Ministero della Salute.
Nuova Stampa del Borderaux Vettori da Elenco a Video Documenti Emessi.
Gestione Lotti:
Nuova Opzione Azienda n.529 per Abilitare il Calcolo del Codice PreLotto "Per ARTICOLO" o "Per PRODOTTO".
Vendita al Banco Touch Screen:
Implementata la Gestione dei Tipi Documento Utente Abilitando il Parametro Terminale omonimo.
Modificata la Gestione delle Modalità di Incasso. (Vedi sopra Modulo "Generali").
Contabilità:
Aggiornato Piano dei Conti CEE.
Modificata Stampa del Riepilogativo Iva con Evidenza dell'Eventuale Iva Acquisti di Competenza.
Generali, Magazzino, Fatturazione, Ordini, Vendita la Banco Touch Screen, Gestione Lotti, Contabilità.
Generali:
Le Intestazione per i Documenti Emessi in Fatturazione sono adesso 10.
Nuova Casella a Discesa "Regime Fiscale" su Clienti/Fornitori per Indicare, appunto, il Regime Fiscale dell'Azienda nella Fatturazione Elettronica. Non è un campo obbligatorio, ma in caso di Fornitore destinato ad AutoFattura, questo campo è obbligatorio.
Magazzino:
Nella Ricerca Estesa delle Anagrafiche di Magazzino è stata aggiunta la colonna "Stagione".
Nuova casella di Spunta nell'Estratto dei Movimenti di un Articolo di Magazzino se cliccata la casella di Opzione "Entrambi" compare la casella di spunta "Espresso In Colli" per Visualizzare le tre colonne finali della riga "Carico", "Scarico", "Esistenza" con i valori espressi in "Colli" e non in "Quantità".
Nuovo Campo sul Pulsante che Visualizza per Magazzino l'Ubicazione, la Scorta Minima ed il Riordino: "Max Limit" ovvero il valore massimo caricabile come Esistenza del Magazzino.
Ordini:
Nell'Import di un Ordine/Impegno sono adesso presenti le colonne "Stagione" e "Marca".
Fatturazione:
Nuova Casella di Spunta "Una Fattura Ogni DDT" su Fatturazione Differita per, appunto, stampare una Fattura per ogni DDT. Attenzione! La casella di spunta è incompatibile con la casella "Considera Durata Articoli".
Nella Gestione dei Tipi Documento Utente sono state aggiunte le colonne "Numero Immagine", per selezionare l'Immagine predefinita per il Tipo Documento Utente e "Destinatario" per predefinire il Destinatario per il Tipo Documento Utente.
Gestione Lotti:
Nuova Possibilità di Impostazione del "Giorno dell'Anno" nei Criteri di Generazione dei Lotti.
Nuova Casella di Spunta per "Azzerare" il Progressivo del Lotto al Cambio della Giornata.
Nell'Elenco a Video e nella Stampa dell'Inventario dei Lotti di un Articolo, se previsto, stampa anche una colonna "Colli" ovvero gli eventuali KG espressi in Pezzi.
Vendita al Banco Touch Screen:
Cliccando il pulsante Trasferimento, la Lista dei Magazzini ove trasferire gli articoli in elenco, adesso visualizza anche la Causale Madre ovvero la Causale di Magazzino che sarà utilizzata per il movimento di trasferimento.
Contabilità:
Nuova Casella a Discesa sulla Li.Pe. ai fini del Calcolo per determinare il Metodo dell'Acconto Iva.
| |