Magazzino, Vendita al Banco Touch Screen, Fatturazione, Contabilità.
Magazzino:
Nella Stampa del Venduto per Fornitore adesso è presente una nuova casella di spunta per ottenere "Solo Totali" del Fornitore stesso.
Nell'Esportazione degli Articoli verso Misuratori Fiscali Ditron/Epson e Compatibili, adesso è possibile aggiungere ai Codici a Barre il Check-Digit o No.
Vendita Al Banco Touch Screen:
Aggiunti Controlli sulla Gestione delle Schede a Punti, quando si sforava il monte dei punti di una Scheda. Adesso esiste un controllo con forzatura attraverso la digitazione della Password di Livello 3.
Fatturazione:
Nuovo Pulsante di Refresh (Aggiornamento F5) sul Pannello Iniziale della Fatturazione Elettronica.
Correzione del Codice Iva sulla Voce in Fattura per la Gestione del Bollo. Adesso verrà definito un nuovo Codice Iva di Tipo Escluso Ex Art.15 ed associato alla Voce in questione.
Implementata la Gestione del Bollo anche sulla Fatturazione Differita.
Nei Pannelli della Fatturazione Elettronica, nella Sezione "Contabilità" è stata aggiunta la Colonna "Descrizione Aggiuntiva".
Contabilità:
Inserito Controllo per l'Importazione Multipla dei Documenti Ricevuti Passivi dal Pannello della Fatturazione Elettronica. Vedere Opzione Azienda n.526.
Generali, Magazzino, Vendita al Banco Touch Screen, Fatturazione, Gestione Lotti e Contabilità.
Generali:
Dall'Elenco a Video Clienti/Fornitori adesso gli Estratti Conti sono inviati in e-mail in formato Lettera con Intestazione.
Nuovo Sistema per i Backup di SiaTER. Adesso i files di Backup vengono creati in cartelle specifiche nominate con i giorni della Settimana per avere le Copie di Backup in Modalità CICLICA.
Magazzino:
Ampliata la Gestione del Modulo F27 (SIAN) relativamente ai Presidi Sanitari. Per tutti coloro che hanno il modulo adesso la Procedura importerà automaticamente dal Ministero della Salute il file contenente tutti gli aggiornamenti ai Presidi Sanitari in Italia.
Vendita Al Banco Touch Screen:
Implementata la Gestione delle Bilance (Normalmente a Marca ZENITH) con il Sistema "BarCode-PLU" che consente di generare la lista degli articoli battuti alla bilancia attraverso la lettura di un BarCode che nelle cifre dalla 3 alla 7 contiene il numero dello scontrino della bilancia stessa.
Fatturazione:
Adesso dall'Elenco a Video dei Documenti Emessi, Abilitando la Casella di Spunta "Genera XML" la Procedura Genera ed eventualmente Invia in E-Mail (Abilitando anche la Casella di Spunta "Invia E-Mail") il file XML della Fattura Elettronica.
Nuovo Parametro Terminale per Abilitare un Alert all'avvio del programma per segnalare se esistono uno o più Documenti Emessi, ma ancora non Inviati Elettronicamente da più di nn (Numero Giorni di Ritardo nella Configurazione del Pannello di Controllo della Fatturazione Elettronica) Giorni o Documenti Emessi ed Inviati, ma non andati a buon fine, per esempio Stato "Rosso" ed in alcuni casi "Giallo".
In questa Versione è stata Abilitata Automaticamente la Gestione del "BOLLO IN FATTURA", necessaria quando nella Fattura esiste un Imponibile senza Iva superiore ad Euro 77,47.
Gestione Lotti:
Aggiunto Filtro per "Lotto" con funzionalità "Like" su Stampa Situazione Lotti.
Contabilità:
Nuova Funzione Riservata "Estratto Mov.Con. Solo Clienti" per limitare gli Estratti Conti di Contabilità soltanto ai Clienti escludendo Fornitori e Conti in genere.
Nella Stampa Riepilogo Iva Cli/For è stato aggiunto il filtro per Regione.
Modifiche su Generali, Magazzino, Fatturazione.
Generali:
Nuova Gestione Messaggi tra gli Operatori di SiaTER, basta attivarla dai Parametri Terminale.
Magazzino:
Nuovo Modulo (F00) di Importazione Anagrafiche Articoli e/o Movimenti di Magazzino DINAMICO, ovvero è possibile definire con opportuni parametri qualsiasi formato/tracciato di file.
Fatturazione:
Nel Pannello della Fatturazione Elettronica alla Colonna "GG Residui" sono stati aggiunti tra parentesi anche i Giorni Trascorsi.
Magazzino, Fatturazione, Collegamento a Misuratore Fiscale.
Magazzino:
Nella Stampa Statistiche Acquisti e Vendite per Magazzino H24, adesso è possibile forzare un range di orario diverso da quello preimpostato sui parametri azienda.
Nella Stampa Statistiche Acquisti e Vendite per Magazzino H24, adesso è possibile avere in stampa "Solo i Movimenti" senza stampare i Valori del Giorno.
Nella Rettifica Esistenze da Inventario è stata aggiunta la colonna "Stagione".
Nuovo Report di Stampa Movimento di Magazzino con l'aggiunta delle colonne "Marca" e "Stagione".
Fatturazione:
Nuovo Report di Stampa Documenti con l'aggiunta delle colonne "Marca" e "Stagione".
Nuovi Filtri su Giornale Documenti Emessi per "Fatturare A" e quella Multipla per Destinatari.
Collegamento a Misuratore Fiscale:
Sui Modelli Ditron e Compatibili adesso la Chiusura Fiscale non è più quella "Corta", ma quella "Intermedia".
Modifiche su Generali, Gestione Ordini, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen.
Generali:
Implementata la Gestione del nuovo componente per la Posta Elettronica di SiaTER adeguato ai nuovi sistemi di sicurezza TLS 1.1 e TLS 1.2.
Nelle Anagrafiche dei Fornitori adesso è gestito il "Blocca Acquisto".
Nelle Anagrafiche Clienti/Fornitori è stato aggiunto un nuovo campo che se popolato, indica in quale Cartella memorizzare una copia dei Documenti Emessi in formato PDF.
Gestione Ordini:
Nella Stampa è stato implementato un nuovo filtro "Dal Protocollo... al Protocollo".
Fatturazione:
Attenzione! Importantissimo! Dal 1° Ottobre 2019 anche i Contribuenti con regime di Iva Mensile (per i Trimestrali l'Obbligo era già dal 1° Luglio 2019) hanno l'Obbligo tassativo di spedire la Fattura Elettronica entro 12 Giorni, se Fattura Immediata; entro il 15 del mese successivo all'ultimo DDT emesso, se trattasi di Fatturazione Differita. Nel malaugurato caso in cui non si rispettino questi tempi, la Sanzione che ne scaturirebbe sarebbe "Importante" ed anche "Automatica".
Nel Pannello di Fatturazione Elettronica Iniziale Adesso vengono indicati il Numero delle Fatture Totali, Inviate, Ricevute e Residue per Anno e lo Stato della Licenza, già predisposto quindi per le Fatture Elettroniche del Nuovo Anno in Vendita dal 1° Novembre 2019.
Nel Pannello di Fatturazione Elettronica delle Fatture Passive, il pulsante "Estrai Allegati" adesso mostra il numero di Allegati presenti nella fattura (se l'XML è stato precedentemente scaricato) e si disattiva nel caso in cui la fattura selezionata non ne contenga.
Nel Pannello di Fatturazione Elettronica delle Fatture Attive ed Attive OnLine sono state aggiunte nuove colonne relative ai movimenti di contabilità collegati ai Documenti Emessi.
Abilitando l'Opzione Azienda n.522 i dati relativi ai DDT di una Fattura emessa in differita, verranno inseriti nei campi appositi del documento XML.
Nel caso in cui il Destinatario indicato in fattura abbia popolato il campo "PV" (detto anche "PDV"), esso genererà alcune righe supplementari del documento XML sul tag "Altri Dati Gestionali".
Vendita al Banco Touch Screen:
Adesso nella maschera standard è gestita l'Opzione Azienda n.10 per Aprire Automaticamente gli Articoli Collegati all'Articolo richiamato.
|