|
Modifiche su: Generali, Magazzino, Vendita al Banco Touch Screen, Fatturazione, Gestione Agenti, Produzione, Collegamento a Misuratore Fiscale, Contabilità, Web Menù.
Generali:
Adesso la cancellazione di un elemento da un Elenco a Video viene controllata: quando viene tentato di ri-accedervi dallo stesso Elenco, viene visualizzato un Messaggio (1331) che suggerisce all'utente di ri-visualizzare l'elenco per acquisire le modifiche effettuate.
Nella Gestione dei Profili (Icona Rotellina Arancione) presente in diversi Elenchi a Video e Stampe, adesso memorizza anche i Filtri SQL Avanzati.
Aggiunta la possibilità di effettuare Backup su Servizi di Cloud Remoto (per esempio: Google Drive, Etc.) dalla maschera di Backup/Ripristino Archivi previa apposita Configurazione.
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N.563 per Abilitare/Disabilitare i Controlli di Validità su Codici Partita IVA e Codici SDI alla Creazione/Modifica di un'Anagrafica Cliente/Fornitore.
Magazzino:
Nascoste le righe relative alla "Non Valenza Fiscale" nei relativi Elenchi (Estratto ed Elenco a Video).
Nella Maschera di Importazione Formati Esterni Dinamici (Modulo IFD) è ora presente la spunta "Ricerca Articolo da Lotto". Se è selezionata, se nel Documento Importato sono presenti Codici Articolo non Registrati su SIA e Codici Lotto, la procedura tenterà di risalire all'Articolo dal Codice Lotto, se questo viene trovato, verrà utilizzato il Codice dell'Articolo trovato anzichè quello presente sul Documento.
Nella Maschera di Importazione Formati Esterni Dinamici (Modulo IFD) è ora presente la spunta "Crea Lotti". Se è selezionata, se nel Documento Importato NON sono presenti Codici Lotto, ma sono presenti le Varianti (almeno una fra Taglia e Colore), le Anagrafiche dei Lotti verranno create automaticamente seguendo il prefisso definito nel Parametro Terminale "BCodeLottiART".
Aggiunta Nuovo Parametro Terminale "CtrlOpt011" per consentire di personalizzare per Terminale il valore dell'Opzione Azienda N. 11 (Visualizzazione Messaggio "Prezzo <> Listino").
Nella Movimentazione di Magazzino adesso la/le modalità di Incasso relative al Movimento sono modificabili sia nelle Tipologie che negli Importi.
Inserito un Controllo relativo alla Validità delle Immagini degli Articoli in Stampa.
Nella Maschera di Importazione Formati Esterni Dinamici (Modulo IFD) è ora presente la spunta "Non Creare Movimento". Se è selezionata, il Modulo IFD non creerà Movimenti di Magazzino relativi alle Anagrafiche sul file Importato, ma si limiterà ad Aggiungere/Aggiornare le Anagrafiche.
Vendita al Banco Touch Screen:
Aggiunta Nuovo Parametro Terminale "AbiRaggrComanda". Se abilitato, nella Stampa della Comanda, le Anagrafiche verranno raggruppate per Articolo, tenendo in considerazione eventuali Varianti.
Aggiunto Nuovo Stato Tavolo. Nel caso in cui, per un Tavolo che si trova nello stato Azzurro, Fucsia o Rosso, venga emesso il PreConto, questo verrà segnalato dalla colorazione Blu.
Aggiunto Nuovo Parametro Terminale "AbiRestoSoloCassa" per Abilitare la Maschera del Calcolo del Resto / Modalità di Incasso solo sul Pulsante Cassa.
Fatturazione:
Aggiunta la possibilità di Impostare un Codice CIG, un Codice CUP ed un Rif. Vs. Ordine Predefiniti nell'elenco dei Destinatari dei Clienti/Fornitori. All'atto della selezione di un determinato Destinatario nella maschera di Emissione Documenti, se tali campi sono valorizzati, le relative sezioni sulla maschera verranno riempite automaticamente.
Se su Parametri Azienda/Dati Anagrafici Azienda/Dati REA viene Abilitato il Primo Parametro (Abilitare l'Inserimento dei dati REA in Fattura Elettronica), in Fattura Elettronica verranno popolati i dati relativi ai tag da 1.2.4.1 a 1.2.4.5.
Nuovo Report di Stampa contente i Dati REA valorizzati al punto precente, denominato "EmDoc_a4_REA.rpt".
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N.562 per Consentire il Cambio Tipo di una Fattura/Nota Credito/Nota Debito in Altro Documento. Naturalmente la scelta predefinita è "NO".
Nella Maschera di Configurazione della Fatturazione Elettronica è ora presente la casella di spunta "Ricerca su LegalArchive". Se è spuntata, nel caso in cui il Documento che si sta cercando non venga trovato sui Server Principali del Postino, in quanto il Documento è stato trasferito per la Conservazione (su LegalArchive), Sia cercherà il documento su LegalArchive, il Server di Conservazione del Postino. Tale procedura si applica sia al Ciclo Attivo che a quello Passivo.
Nuova Opzione Azienda n.565 per Avvisare l'Operatore se nell'Emissione di un Documento crea una riga con il Prezzo Unitario = 0.
Aggiornata la Tabella del Modello 770 per la Certificazione Unica 2021 relativo alla colonna "Mod.770 FE" presente nelle Modalità di Pagamento della Fatturazione Elettronica.
Nella Seconda Pagina della maschera di Emissione Documenti, adesso è possibile Cambiare il Numero dell'Immagine di Intestazione (1-10). Se lo si lascia o si seleziona a 0 (Zero), SiaTER utilizzerà l'Immagine Predefinita sul Terminale.
Nella Maschera di Import/Export Documenti Emessi, nella Sezione Export, è ora possibile effettuare una MultiSelezione degli Specifici Documenti che si vogliono esportare.
Gestione Agenti:
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N.564 per Escludere lo Sconto in Testa dei Documenti dal Calcolo delle Provvigioni degli Agenti (in base all'articolo 5 dell'AEC, le provvigioni vanno calcolate al lordo dello sconto "Cassa"; in pratica dalle provvigioni non va detratto l'eventuale sconto applicato al cliente per pagamenti fatti in anticipo).
Produzione:
Nuovo Modulo "I40" per INTERFACCIAMENTO MACCHINARI INDUSTRIA 4.0.
Dall'Operazione Automatica di Fatturazione "Generazione Proposta d'Ordine" è adesso possibile traferire i Prodotti (purchè dotati di Distinta Base) direttamente alla Stampa di Produzione "Fabbisogno di Produzione" usando le quantità digitate nella griglia della Proposta d'Ordine come Quantità da Produrre, scatenando, in pratica appunto, il Fabbisogno di Produzione.
Collegamento a Misuratore Fiscale:
Aggiunto Nuovo Parametro Terminale "AbiSumCost" per fare in modo che, alla Generazione del File da Inviare al Misuratore Fiscale, tutti gli eventuali Resi e/o Sconti vengano accorpati in un'unica Voce. Tale necessità nasce dal fatto che alcuni Firmware di Misuratori Fiscali non sono in grado di gestire più di una Voce di Sconto.
Contabilità:
Aggiunta Nuova Variante del Report "StPNotaCassaBanca_a4.rpt" denominata "StPNotaCassaBanca_a4_Doc.rpt" contenente le colonne relative alla Data Documento ed al Numero Documento.
Aggiunta possibilità di Importare in Contabilità Documenti di Tipo TD06, ovvero le Parcelle.
Nuova Opzione Azienda n.565 per Abilitare "OSS" ovvero la nuova normativa sull'"Iva Comunitaria" (da non confondere con quella "IntraComunitaria") che partirà dal 1° Luglio 2021 (Solo per Acquisti Comunitari con Fatturato >= € 10.000).
Web Menù:
Aggiunta l'Opzione di richiedere la conferma dell'E-Mail (l'utente dovrà digitare l'E-Mail due volte) quando essa viene inserita su un ordine effettuato via Web Menù.
Il formato dell'indirizzo E-Mail inserita nell'ordine via Web Menù viene ora validato.
Aggiunta l'Opzione per consentire o meno che gli indirizzi Web appartenenti al Web Menù vengano indicizzati dai Motori di Ricerca. Nel caso si scelga no, il Web Menù verrà escluso dai risultati delle ricerche effettuate su Google (o similari).
Inserita la Possibilità di "Bloccare il Carrello WEB" nel Tavolo/Ombrellone per far sì di Consultare il Web Menù, ma senza poter inviare Ordini.
Aggiunta l'Opzione per far sì che, quando il Web Menù viene richiamato da un QR code contenente il nome del Tavolo/Ombrellone, ignori l'Obbligatorietà dei Campi del Recapito (Nominativo, E-Mail, Cellulare), in quanto le informazioni sul Cliente sono già contenute nel suo Tavolo/Ombrellone.
Aggiunta la Possibilità di Definire Traduzioni in Altre Lingue (al momento solo in Inglese e Spagnolo, ma è possibile espandere per aggiungere altre lingue) per le Descrizioni ed i Memo degli Articoli, le Etichette delle Famiglie Articoli, e le Tipologie di Metodi di Pagamento Web (Spese Aggiuntive), affinchè sia possibile visualizzare l'intero Web Menù in Altre Lingue.
Modifiche su Generali, Magazzino, Fatturazione, Gestione Ordini, Gestione Lotti/Taglie e Colori, Gestione Agenti, Collegamento a Misuratore Fiscale, Gestione Schede A Punti/PrePagate, Contabilità.
Generali:
Nelle Anagrafiche dei Fornitori Esteri adesso bisogna indicare il Tipo di Fornitura, ovvero TD10 per Fornitura di Beni, TD11 per Fornitura di Servizi.
Magazzino:
Il funzionamento legato all'Opzione Azienda n. 13 nella sua Scelta "No, e Aggiunge 1 alla Quantità su Fatturazione" è stato esteso anche alla Gestione Lotti/Varianti/Seriali, ovvero in presenza di un Articolo che deve gestire i Lotti, la procedura, in caso di Lotto Uguale, aggiungerà 1 sulla Quantità ed anche sul lotto della riga corrente.
Fatturazione:
Nel Ricalcolo Prezzi da Elenco a Video dei Documenti Emessi, adesso l'Operazione Automatica è possibile anche per i Buoni di Consegna.
Nuova Scelta nell'Opzione Azienda n.513 "Solo Codice Cliente", per Stampare nella Fattura Elettronica XML il Codice Cliente contenuto nei Codici Aggiuntivi e collegati ad un Cliente.
Nel Pannello delle Fatture Elettroniche Passive, adesso visualizza il colore del livello di attenzione, così come già per quelle Attive.
Gestione Ordini:
Nell'Elenco degli Ordini/Impegni a Video è stata aggiunta una Casella di Spunta "Visualizza Totali" in modo da evitare, ove non serve, il calcolo dei Totali e velocizzare l'elaborazione.
Gestione Lotti/Taglie Colori:
Nuova Opzione Azienda per Bloccare o meno la possibilità di Modificare i Gruppi nella Fase di Assegnazione delle Varianti (Taglie e Colori).
Gestione Agenti:
Nella Maschera dell'Anagrafica Clienti è stato aggiunto un nuovo pulsante accanto all'Agente Provvigionale Predefinito per il Cliente, per aggiungere eventuali altri Agenti percettori di Provvigione sul Fatturato del Cliente con relative percentuali.
Collegamento a Misuratore Fiscale:
Nuova Opazione Azienda n.560 per Stampare o Meno lo Scontrino Non Fiscale al Rientro di una Scheda PrePagata.
Gestione Schede A Punti/PrePagate:
Nuova Gestione del Modulo SPP con l'inserimento di un Tipo nuovo "Ibrida" e relative gestioni.
Contabilità:
Migliorata e Potenziata la Generazione delle Scadenze in modo Automatico per Mutui/Prestiti.
Nell'Estratto Conto a Video dei Movimenti di Contabilità è stat aggiunta una nuova Colonna "Partita Iva CtrP" ovvero la Partita Iva del Conto di ControPartita della Riga dell'Estratto stesso.
Revisionata e Potenziata la Gestione dei Plafond Iva.
Generali, Fatturazione.
Generali:
Rimozione di Alcuni Errori Vari.
Fatturazione:
Nel Ricalcolo Prezzi da Elenco a Video dei Documenti Emessi, adesso l'Operazione Automatica è possibile anche per i Buoni di Consegna.
Modifiche su: Generali, Magazzino, Fatturazione, Produzione, Gestione Lotti/Taglie e Colori, Collegamento Terminalino Portatile, Vendita al Banco Touch Screen, Contabilità.
Generali:
Nuova Colonna su Modalità di Incasso: "Pagamento" per indicare il Codice di Pagamento predefinito da inserire sul Documento/Movimento di Vendita. Se il campo non è popolato, allora la procedura segue i normali Defaults.
Nella Tabella dei Codici SDI del Cliente, adesso presenta 2 nuovi campi: "Codice NSO" per il "Nodo Smistamento Ordini" relativamente alle Fatture Elettroniche emesse verso la PA; "Predefinito" per indicare il Codice SDI predefinito da utilizzare tra tutti quelli presenti nella redazione di una Fattura Elettronica.
Magazzino:
Nuova Opzione Azienda n.556 per Visualizzare in Evidenza (Bianco su Rosso) l'Esistenza Fisica di un Articolo in cui la l'Esistenza è <= alla Scorta Minima oppure < alla Scorta Minima.
Nell'Importazione delle Fatture Elettroniche XML in Magazzino, adesso è possibile impostare un Pre-Codice con cui cercare la corrispondenza nell'archivio degli Articoli.
Aggiunta la Colonna "Specie" nell'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino.
Nel Passaggio in Contabilità dei Documenti Ricevuti dal Magazzino, l'Opzione n.6 adesso può essere parametrizzata anche per Terminale.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.556 per Visualizzare in Evidenza (Bianco su Rosso) l'Esistenza Fisica di un Articolo in cui la l'Esistenza è <= alla Scorta Minima oppure < alla Scorta Minima.
Nuova Gestione per il Codice NSO (Nodo Smistamento Ordini) relativo alle Fatture Emesse verso la Pubblica Amministrazione, come da nuova normativa in vigore da quest'anno.
Nuova Opzione n.553 per Abilitare o meno il Controllo della Mancanza del Bollo in Fattura emessa verso Clienti Esteri.
Produzione:
Nella Stampa della Tracciabilità dei Lotti di Produzione abbiamo inserito un'altro filtro per "Data Produzione" diverso da quello già esistente per "Data Movimento".
Gestione Lotti/Taglie Colori:
Aggiunta Nuova Colonna su Gestione ed Elenchi dei Lotti: "Flag Acquisto". Per gli usi futuri di questo nuovo campo, chiamare Sicilware.
Nuova Opzione Azienda n.550 per Applicare gli Sconti Clienti nella Vendita al Banco Touch Screen Standard sulle Righe e non come Sconto Totale.
Collegamento Terminalino Portatile:
Nuova Funzionalità per Gestire sul Terminalino più di un Documento alla volta e Scaricare il Terminalino al Computer in modo massivo gestendo, appunto, più Documenti conteporaneamente.
Vendita al Banco Touch Screen:
La Stampa dei Documenti Emessi da questa maschera adesso può essere reindirizzata a Video attraverso il Parametro Terminale "UscitaDocumentiVTS".
Nuova Funzionalità nella Creazione di una Nuova Scheda Prepagata: Un nuovo Parametro Azienda "IdDefArtSPP" definisce l'Articolo con Specifica "Generi Vari" (che và creato prima) affinchè possa essere richiamato nella Vendita alla Creazione di una Nuova Scheda Prepagata, al fine di emettere regolare Scontrino e/o Fattura.
Nuova Funzionalità nella Creazione di una Nuova Scheda Prepagata: Nel Caso di Vendita utilizzando una Scheda Prepagata, se il Totale della Vendita è <= al Residuo della Scheda stessa, la procedura "Cliccherà" automaticamente il Pulsante delle Modalità di Incasso definito nel nuovo Parametro Azienda "IdModIncassoSPP", riempiendolo con l'importo della Scheda; se invece il Totale della Vendita eccede il Residuo della Scheda, il pulsante predefinito dal nuovo Parametro Azienda si riempirà solo con il residuo della Scheda stessa, lasciando libertà all'operatore di scegliere un'altra modalità di incasso per la differenza.
Nuova Opzione Azienda n.556 per Visualizzare in Evidenza (Bianco su Rosso) l'Esistenza Fisica di un Articolo in cui la l'Esistenza è <= alla Scorta Minima oppure < alla Scorta Minima.
Da questo Aggiornamento, se si clicca sul pulsante Tilde (Onda Verde) per il rientro della merce, se non si è abilitati al cambio prezzo, non sarà possibile riportare (ripremendo la Tilde) in positivo la riga.
Nuova Opzione Azienda n. 557 per Stampare uno Scontrino di Cortesia Separato per ogni singola Riga della Vendita.
Gestione Schede A Punti / PrePagate:
All'atto della Creazione di un Nuovo Cliente con Scheda Prepagata dalla Vendita al Banco Touch Screen, viene automaticamente aggiunta alla vendita una riga relativa all'Articolo definito nel Parametro "IdDefArtSPP" (vedi sopra), in quanto l'emissione di una Scheda Prepagata deve essere fiscalizzata.
Per utilizzare la Vendita al Banco Touch Screen è ora necessario definire il parametro "Filler7", in cui specificare la dicitura da visualizzare sullo Scontrino Fiscale Emesso nel caso in cui venga usata una Scheda Prepagata con Residuo inferiore al Totale della Vendita (vedi sopra).
Contabilità:
Nell'Elenco dei Movimenti di Contabilità Visualizzati nel Pannello di Fatturazione Elettronica per le Fatture Passive Ricevute, adesso visualizza anche il Numero di Protocollo.
Aggiunta Nuova Voce all'Opzione Azienda 535 per Impostare l'Attività sulla base della Data Documento.
Aggiunta la possibilità di effettuare un filtro per Attività nella Stampa della Situazione Economico/Patrimoniale.
Nella Stampa della Liquidazione Iva adesso con una casella di spunta è possibile "Omettere Debito Precedente".
Inserito il controllo sui parametri di Data Blocco dei Movimenti Contabili anche nella Registrazione dei Corrispettivi Mese.
Riclassificazione Bilanci CEE Aggiornata con Nuovo Schema.
Nuova Stampa di Confronto fra due Bilanci Riclassificati secondo lo Schema CEE, in cui è possibile visionare sia la Differenza Assoluta che il Distacco in Percentuale.
Modifiche su: Generali, Magazzino, Fatturazione, Produzione, Gestione Lotti/Taglie e Colori, Collegamento a Misuratore Fiscale, Vendita al Banco Touch Screen, Contabilità.
Generali:
Nuova Colonna nella Maschera delle Modalità di Incasso "Tipo" che và popolata obbligatoriamente per gestire la modalità di incasso corrispondente a quella creata dall'Utente secondo il nuovo tracciato V7 (quello della Lotteria degli Scontrini) sul Misuratore Fiscale. Se il programma trova anche una sola modalità di incasso in cui questo nuovo campo non è popolato la mascehra di Vendita/Fatturazione richiesta non si aprirà.
Magazzino:
Nuovo Ordinamento/Raggruppamento per Cliente/Destinatario/Articolo sul Report dei Resi in Statistiche Acq/Ven con Margine.
Nuova Casella di Spunta nell'Importazione in Magazzino delle Fatture Elettroniche (Files XML) per Considerare i Pz/Confezione.
Fatturazione:
Nella Copia Dinamica da Altra Azienda, adesso Copia anche i Preventivi.
Abilitando l'Opzione n.555, SiaTER "Forza" il Tipo Documento "TDxx" predefinito per il Documento a Scelta (ed A Rischio) dell'Utente che sta creando il Documento e che sarà inserito nel file XML della Fatturazione Elettronica.
Produzione:
Nella Movimentazione dei Movimenti di Produzione, adesso è possibile associare un'immagine al Movimento Stesso.
Gestione Lotti/Tagli e Colori:
La maschera dell'Elenco dei Lotti / Taglie e Colori adesso è ridimensionabile.
Nell'Elenco dei Lotti nelle griglie di Carico e Scarico visualizza anche il Rif.DDT.
Nuova Operazione Automatica di Magazzino per Ripianare le Esistenze dei Lotti sincronizzandole con quelle degli Articoli e Viceversa.
Collegamento a Misuratore Fiscale:
Nuova Gestione delle Lotterie negli Scontrini Fiscali da abilitare con Parametro Terminale che è partita ufficialmente il 01/02/2021.
Anche se il Cambio Prezzi è disabilitato, se trattasi di rientro e/o sostituzione merce (quindi se la quantità è negativa) il programma consentirà di modificare prezzi e/o gli sconti della riga.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nella Maschera dell'Assegnazione dei Lotti se il Lotto non esisteva, il programma si chiudeva senza consentire, come adesso fa, di rimuovere il filtro con la "X" rossa in basso a sx per un eventuale Reso.
Implementata la possibilità di gestire più schede, A Punti e/o Prepagate, per ogni Cliente compresa la loro ricerca per Codice o per Descrizione.
Implementata la possibilità di Cambiare la Modalità della Scheda che si sta Creando sulla Vendita Al Bancp Touch Screen.
Implementata la possibilità di Creare Nuove Schede sia PrePagate sia A Punti anche su Clienti già Registrati.
Abilitando l'Opzione n.554, il programma controllo nella fase di scarico eventuali articoli "Sospesi" ovvero presenti con Taglia e Colore in uno o più Conti dello stesso magazzino.
Contabilità:
Gestito in Ricezione delle Fatture Elettroniche Passive il Tipo "TD25" come Fattura Differita.
Nuova Operazione Automatica per Generare Scdenze Mutui/Prestiti in Modo Automatico per il numero di Rate desiderate.
| |