Risolto Malfunzionamento: Non proponeva la Banca d'Appoggio memorizzata sul cliente in Emissione Documento.
Rivisitato il look della maschera degli Appunti. Da adesso è possibile copiare ed incollare anche i Lotti/Varianti/Seriali relativi alle righe stesse.
Nuova Operazione Automatica in Produzione: "Gestione Produzioni Multiple" per lanciare più di una produzione per volta.
Inserita la Multi Selezione sull'importazione dei Listini dal Programma ARCO per i Meccanici/Ricambisti/Concessionari Moto. Adesso sono Gestite tutte le Marche.
Nuova Gestione della Scheda Trasporto in Fatturazione, stampabile allegata al Documento Emesso o a Parte da sola; per questo sono stati realizzati due nuovi report:
Emdoc_a4_SchedaTrasporto.Rpt Il report ricalca lo schema della scheda trasporto pubblicata sulla G.U. La sezione Dati Vettore riporta i dati del vettore (vedi i nuovi campi della Tabella Vettori) La sezione Dati Committente riporta i dati del Cliente del documento emesso La sezione Dati Caricatore riporta i dati di chi emette il documento (presi dai dati anagrafici dell'azienda) La sezione Dati Proprietario della merce riporta i dati del Cliente del documento emesso La sezione Eventuali Dichiarazioni è libera La sezione Dati Merce Trasportata riporta: - l'aspetto esteriore dei beni; - il luogo di carico della merce che riporta i dati di chi emette il documento (presi dai dati anagrafici dell'azienda); - il luogo di scarico della merce che riporta i dati del cliente o del luogo di destinazione (se indicato); La sezione Osservazioni varie è libera La sezione Eventuali Istruzioni che riporta il campo Note La sezione Luogo e Data Compilazione che riporta: - i dati di chi emette il documento (presi dai dati anagrafici); - la data di compilazione ripresa dalla data trasporto; - il nome del compilatore (da inserire in Parametri Azienda, Dati Anagrafici)
Emdoc_a4_SchedaTrasporto_Doc.Rpt E' un normale Emdoc_a4 che nella sezione vettore riporta i dati necessari per poter essere utilizzato anche come scheda di trasporto: La sezione Dati Vettore riporta i dati del vettore (vedi i nuovi campi della Tabella Vettori) La sezione Dati Committente riporta i dati del Cliente del documento emesso La sezione Dati Caricatore riporta i dati di chi emette il documento (presi dai dati anagrafici dell'azienda) La sezione Dati Proprietario della merce riporta i dati del Cliente del documento emesso La sezione Dati Merce Trasportata riporta: - l'aspetto esteriore dei beni; - il luogo di carico della merce che riporta i dati di chi emette il documento (presi dai dati anagrafici dell'azienda); - il luogo di scarico della merce che riporta i dati del cliente o del luogo di destinazione (se indicato); La sezione Eventuali Istruzioni che riporta il campo Note La sezione Luogo e Data Compilazione che riporta: - i dati di chi emette il documento (presi dai dati anagrafici); - la data di compilazione ripresa dalla data trasporto; la sezione Compilatore che riporta il nome del compilatore (da inserire in Parametri Azienda, Dati Anagrafici) Pubblicato il: 02/10/2009 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento)
Risolto Malfunzionamento: In alcuni casi la Generazione delle Scadenze in Contabilità generava un errore n.5.
Risolto Malfunzionamento: l'Opzione n.13 non funzionava correttamente nella sua gestione su Movimenti di Magazzino.
Adesso quando si vuole annullare le modifiche apportate ad una maschera qualsiasi della procedura ovvero quando si clicca sul pulsante con la freccetta blu che gira su se stessa ovvero qaundo si preme il tasto del punto esclamativo (!), viene visualizzato un messaggio di conferma di abbandono delle eventuali modifiche effettuate; naturalmente il messaggio non comparirà se non è stato modificato nulla. Pubblicato il: 25/09/2009 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento)
Risolto Malfunzionamento: Per una svista non funzionavano le combinazioni di tasti con il tasto SHIFT per memorizzare i dati.
Nuova Gestione delle Aree di Produzione: Sono stati creati i Gruppi per accorpare le Aree di Produzione stesse; inoltre è possibile Terminale per Terminale stampare la Comanda raggruppando per Area di produzione (come è stato fino ad ora), oppure per Gruppo.
Adesso è possibile chiudere le partite in contabilità anche dal movimento automatico di incasso o pagamento generato dalla maschera di prima nota alla registrazione di un documento di vendita o di acquisto.
Adesso è possibile gestire la Produzione Teorica, cioè, quella basata sull'impegnato e sull'ordinato.
E' stata notevolmente velocizzata l'apertura della maschera di Vendita al Banco Standard. Pubblicato il: 18/09/2009 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento)
Risolto Malfunzionamento: In caso di Click sulla casella di spunta per gli Omaggi in Emissione Documenti, cancellando semplicemente la scritta "OMAGGIO" a fine della descrizione, la gestione degli omaggi stessa andava in Tilt, in quanto il controllo era fatto sulla scritta e non sulla casella di spunta.
Risolto Malfunzionamento: La numerazione aggiuntiva dei Documenti Emessi legata all'opzione n.54 messa a "SI", considerava tutti i tipi di Documento e non (come invece deve essere) solo Fatture e Documenti di Trasporto.
Migliorata e Potenziata la Gestione del Ricalcolo a Listino che adesso si chiama "Ricalcolo Prezzi". Adesso è possibile riassegnare alle righe oltre al listino da selezionare anche l'ultimo prezzo di acquisto; inoltre è possibile anche cancellare in automatico le eventuali righe in cui il listino selezionato o l'ultimo prezzo di acquisto sono uguali a zero.
Nuova Opzione n.271 per stabilire se la Fatturazione Differita debba essere lanciata in automatico in Provvisoria o in Definitiva. Pubblicato il: 11/09/2009 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento)
Abbiamo finito di sostituire le selezione multiple non ordinabili con quelle funzionanti con la ns. nuova griglia di selezione e ordinabili.
L'Opzione n.233 è stata modificata. Adesso i Prezzi dei movimenti di magazzino, che prima seguivano la causale solo nei movimenti nuovi, adesso (se l'opzione è messa a SI) lo fanno anche in fase di modifica e di visualizzazione; la cosa è stata implementata sia su Magazzino/Movimenti che su Fatturazione Emissione Documenti e naturalmente in tutti gli Elenchi/Estratti a video.
Nuova Opzione n.270 per mantenere visualizzati i dati della riga ultima visualizzata sulla griglia, quando la riga attiva è quella nuova: Rispondendo SI la procedura non cancellerà i dati della parte bassa delle griglie di magazzino, mantenendo i dati dell'ultima riga visualizzata precedentemente. Pubblicato il: 08/09/2009 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento) |