Modifiche su Generali, Produzione, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen, Gestione Ordini, Gestione Agenti, Export Formati Esterni, Contabilità.
Generali:
Nuova Opzione Azienda n.461 per Impostare Automaticamente il Primo Elemento della Tabella Gruppi Clienti alla Creazione di una Nuova Anagrafica Cliente.
Produzione:
Nuovo Parametro Terminale "CtrlOpz069" per Gestire l'Opzione Azienda n.69 (Produzione Dinamica) per Terminale.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Parametro Terminale su Generali/Touch Screen per Chiusura il Conto Appena Incassato=0 (Zero).
Inseriti su tutti i Pulsanti i Commenti (ToolTipText) visualizzati appena il Cursore del Mouse tocca gli stessi.
Nuovo Parametro Terminale "BlockEditVTS1" per Bloccare la Modifica delle Colonne della Griglia del Conto.
Nuovo Parametro Terminale "DocPredefinitoVTS2" per Indicare tra FAT,DDT,BCN,PRV quale Documento associare al Pulsante di Stampa dei Documenti Emessi.
Nuovo Parametro Terminale "QtaOnSPButtons" per Gestire la Quantità sull'Etichetta dei Pulsanti SP2-3-4.
Gestione Ordini:
Su Stampa degli Ordini adesso si può filtrare In Ordine di Data Consegna e Dalla Data...Alla Data...
Fatturazione:
Implementati Nuovi Reports per Stampare il Numero Presidio Sanitario nei Documenti (Fatture, DDT e Buoni di Consegna) nella gestione dei FitoSanitari.
Nuovo Report "EmDoc_a4_Conai_Riga_Riep" che Stampa un Riepilogo dei Costi Relativi al Contributo Conai Raggruppando gli Articoli per Specie.
Gestione Agenti:
Sulla Gestione delle Provvigioni degli Agenti è stato cambiato il Sistema con cui si Filtrava la Classificazione di Magazzino.
Export Formati Esterni:
Nuovo Modulo per Esportare i Movimenti Contabili sull'Applicazione Fiscale "BPoint".
Contabilità:
Sulla Stampa Analisi Costi/Ricavi, nel Report Orizzontale è stata aggiunta una Riga nei Totali per Evidenziare la Differenza tra Ricavi e Costi del Mese.
Modifiche su Magazzino, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen, Gestione Lotti, Collegamento a Misuratore Fiscale.
Magazzino:
Nuova Selezione su Stampa Statistica Acquisti/Vendite con Margine: Causale del Trasporto.
L'Opzione Azienda n.269 "Condiderare Valori Riservati i Campi Prezzo, Sconti, Importo e Totale", adesso presenta 2 scelte oltre "No": "Si, Ma Solo Se Prezzo Acquisto o Costo Medio" e "Si, Anche Se Prezzo Vendita o Prezzo Medio".
Nuova Opzione Azienda n.459 per Abilitare o meno il Controllo sull'Esistenza anche per gli Impegni Cliente.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Parametro Terminale per Visualizzare Pulsanti Articoli su Touch Screen Solo se Presenti su GruppoListino del Cliente Predefinito .
Nuovi Parametri Terminale "DefClaEMailTS" dove Inserire la Classificazione che farà da Filtro per l'Invio della Stampa Totali alla 2ª E-Mail indicata nel Parametro "DestiEMailTSCla".
Nuovo Parametro Terminale per Visualizzare con la Possibilità di Modificarlo il Progressivo dell'Elimina Code sulla Maschera Touch Screen Versione Bar.
Nuova Opzione Azienda n.457 per Visualizzare su Vendita al Banco Standard la Colonna "Iva" contenente l'Aliquota dell'Articolo Visualizzato sulla Riga.
Nuovo Parametro Terminale "AbiScontoRigaVts2" per Abilitare o meno il Pulsante dello Sconto su Riga su Vendita al Banco Touch Screen in Modalità Bar. Attenzione! Abilitando il Parametro, il Pulsante dello Sconto su Riga prenderà il posto del Pulsante "Coperto".
Fatturazione:
Nuovo Report "EmDoc_a4_Conai_Riga" per Stampare il Conai anche sulle Righe del Documento Emesso oltre che già sul Totale.
Nuova Opzione Azienda n.458 per Stampare sulla Fattura il Saldo/Scadere/Scaduto in Formato Breve o Esteso.
Nuovo Parametro Azienda "Causale Contabile Scadenza Esclusiva" per Stampare sulla Fattura lo Scadere e non lo Scaduto, filtrando Solo le Scadenze con la Causale Indicata nel Parametro Stesso.
Nella Maschera "Ristampa/EMail/Contabilizza" da Elenco a Video dei Documenti Emessi, sono stati aggiunti l'Oggetto, il Messaggio e un Pulsante per aggiungere eventuali Allegati.
Nella Fatturazione Elettronica adesso Inserisce sul file XML anche il Codice Fiscale del Cedente/Prestatore anche se il Campo non sia Obbligatorio ai fini del Tracciato Ministeriale Versione 1.1; Per ottenere ciò è necessario reimportare il modello del file XML.
Gestione Lotti:
Nuovo Parametro Azienda per Calcolare il Codice Lotto con il Formato "Data" Utilizzando la Data Documento (come è stato fino ad oggi) o la Data Odierna (di Sistema).
Collegamento a Misuratore Fiscale:
Adesso il Protocollo "Ditron e Compatibili" funziona anche con Misuratori Fiscali "Epson" in Modalità "Ditron".
Modifiche su Generali, Magazzino, Vendita al Banco Touch Screen, Fatturazione.
Generali:
Nuove Colonne su Elenco a Video Clienti: "Invio E-Mail Automatico", "Professionista FitoSanitario", "Considera Durata Articoli", "Modalità Contabilizzazione".
Nuova Colonna su Elenco a Video Fornitori: "Invio E-Mail Automatico".
Magazzino:
Nell'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino, è stata aggiunta una Nuova Colonna "Data Modifica Listino".
Nuovo Campo su Anagrafica di Magazzino per Indicare il Numero del Presidio FitoSanitario.
Nuova Opzione Azienda n.449 per Abilitare la Possibilità di Modificare il Tipo sulle Anagrafiche di Magazzino. Attenzione! la Modifica di Questo Campo è Potenzialmente Pericolosa.
Nuovo Filtro per "Fascia" su Elenco a Video Movimenti di Magazzino.
Nuova Opzione Azienda n.450 per Abilitare il Messaggio che avvisa l'utente della Mancanza dei campi Peso e Importo Conai necessari al Calcolo del Contributo Conai.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Parametro Terminale Dove Indicare gli Eventuali Destinatari E-Mail per la Stampa dei Totali Giornalieri.
Adesso se il Listino del Cliente Predefinito per l'Articolo è = Zero, l'Articolo non verrà Visualizzato sul Touch Screen.
Fatturazione:
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire l'Invio Automatico della E-Mail in Emissione Documento.
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire la Durata Articoli in Emissione Documento ed in Fatturazione Differita.
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire la Modalità di Contabilizzazione in Emissione Documento.
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire il Professionista FotoSanitario in Emissione Documento.
Magazzino, Fatturazione, Gestione Agenti, Gestione Ordini, Contabilità.
Magazzino:
Nuova Opzione Azienda n.447 per Visualizzare o meno la Colonna "Evaso" che Indica con Colori Diversi l'Evasione di un Ordine/Impegno.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.447 per Visualizzare o meno la Colonna "Evaso" che Indica con Colori Diversi l'Evasione di un Ordine/Impegno.
Nell'Elenco a Video dei Documenti Emessi adesso è visibile per ogni Doumento il Dettaglio delle righe di cui si compone in una griglia separata e dimensionabile in basso.
Gestione Agenti:
Nella Stampa delle Provvigioni è stata aggiunta una nuova casella di spunta "Solo Documenti Clienti GDO" per filtrare appunto solo i Documenti Emessi a Clienti della GDO.
Gestione Ordini:
Nuovi Parametri Azienda per Impostare le Causali Predefinite per l'"Acquisto Merce già Ordinata" e la "Vendita Merce Impegnata"; se impostate, queste Causali Predefinite Attiveranno la Sostituzione Automatica delle Stesse quando si Tenterà di Importare Ordini o Impegni con Causali non Adeguate allo Scopo.
Adesso se si aggiungono righe in un Movimento di Arrivo o Consegna, queste Verranno aggiunte automaticamente all'Ordine o All'Impegno ad esso Collegati.
Contabilità:
Nuove Caselle di Spunta su Estratti Conti/Clienti/Fornitori se Cliccata la Casella "Stampa Per Saldi" si abilitano anche le Caselle "Solo Dare" e "Solo Avere" per stampare solo le righe dell'Estratto con Saldo "Dare" o con Saldo "Avere". In questo caso la stampa non produrrà Totali di Pagina.
Magazzino, Fatturazione, Contabilità.
Magazzino:
Nella Stampa Variazioni Prezzi di Acquisto/Vendita è stata aggiunta una Casella di Spunta "Considera Mov. Produzione" che se Cliccata Includerà nella Stampa anche le Variazioni dei Movimenti di Produzione.
Nella Variazione Automatica dei Listini di Vendita è stato aggiunto il Filtro per Ubicazione (che si basa sul Magazzino Predefinito).
Nella Stampa dei Listini Riservati adesso è possibile scegliere se stampare le Percentuali di Ricarico o di Margine.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.446 per Considerare come Valori Riservati le Provvigioni dell'Agente sul Documento che si sta per Emettere.
Contabilità:
Ora viene Visualizzata l'Iva Acquisti Sospesa Pagata nella Liquidazione Iva.
Il Calcolo Enasarco sulle fatture adesso considera il Massimale.
|