|
Modifiche su: Generali, Magazzino, Vendita al Banco TS, Ordini, Fatturazione, Fatturazione Elettronica, Gestione Taglie e Colori, Contabilità, Produzione, Gestione Lotti.
Generali:
Dalla Patch del 02/10/2024 è stata implementata l'Autenticazione a 2 fattori "Autenticazione Avanzata (Modern)" nel ns. programma di Posta Elettronica. La modifica si è resa necessaria per tutti i Vs. Account Microsoft (Hotmail.com, Hotmail.it, Outlook.com, Outlook.it, Live.it, Etc.) ed Altri che richiedono, appunto ormai, questa nuova Autenticazione.
Magazzino:
Aggiunta Nuova Opzione N. 658 per Registrare Ultimo Costo del Lotto nel Prezzo Unitario del Movimento.
Aggiunta Nuova Opzione N. 660 per Aggiungere Automaticamente gli Articoli Collegati se viene Inserito l'Articolo Master.
Vendita al Banco Touch Screen:
Aggiunta Nuova Opzione N. 659 per Aggiungere le Etichette dei Tavoli Precedenti alle Righe Trasferite da un Tavolo all'altro.
Aggiunta Nuova Opzione N. 662 per Abilitare la Ricerca di Telefono / Cellulare nella Descrizione del Cliente.
Aggiunta Nuova Opzione N. 663 per Cambiare la Gestione dei Buoni Sconto: Storno, Sconto Raggruppato o Sconto per Buono.
Aggiunto Nuovo Parametro Terminale per Bloccare la Modifica della Percentuale di Servizio.
Aggiunta Nuova Opzione N. 665 per Disabilitare i Campi non Necessari alla Stampa della Privacy nella Maschera di Creazione Nuovo Cliente.
Aggiunto Nuovo Parametro Azienda per Proporre Automaticamente la Data di Inizio Validità delle Schede alla Data Odierna.
Aggiunto Nuovo Parametro Azienda per Calcolare Automaticamente la Data di Fine Validità delle Schede sulla Base di un Numero di Giorni Validità Prestabilito.
Aggiunto Nuovo Parametro Terminale "NascondiOkResto" per Nascondere il Pulsante OK nella Maschera di Calcolo del Resto. Affinchè tale Parametro abbia effetto, è necessario altresì che il Parametro "ChiudiSeCassaZero" sia abilitato ed il Parametro "AbiLotteria" sia disabilitato.
Aggiunta Nuova Opzione N. 667 per Abilitare l'Invio della Comanda alla Chiusura del Tavolo se non si tratta di un Tavolo "Cassa" e, naturalmente, se questa non è stata ancora inviata.
Aggiunta Nuova Opzione N. 668 per Nascondere gli Eventuali Storni di un Conto.
Aggiunto Nuovo Parametro Terminale "AbiRaggrPreConto" per Abilitare il Raggruppamento per Articolo nella Stampa del PreConto.
Aggiunto Nuovo Pulsante simboleggiato da 2 Bicchieri che brindano per Duplicare gli Articoli presenti sul Conto ai fini di un "Secondo Giro". Se il Programma non trova nessuna riga selezionata, duplicherà tutti gli Articoli del Conto stesso.
Adesso prima di "Chiudere" un conto a "Menù Fisso" il Programma consentirà di Applicare uno "Sconto Incondizionato" (Pulsante con la TILDE).
E' ora possibile assegnare fino a due Stampanti sulla medesima Area di Produzione, al fine di Stampare la Comanda simultaneamente su due Stampanti.
Aggiunta Nuova Opzione N. 669 per Bloccare la Modifica delle Descrizioni delle Righe aventi Testo uguale al Parametro Azienda "SegueTXT".
E' ora possibile creare delle Varianti "Libere": creando un'Anagrafica con tutte le caratteristiche di una Variante (Classificazione, Famiglia, ecc.) e chiamandola "LIBERO", quando questa verrà selezionata dalla Vendita al Banco Touch Screen, la sua Descrizione verrà automaticamente annullata e la Riga entrerà in Modalità Input, per consentire all'operatore di inserire descrizioni personalizzate.
Aggiunto Nuovo Parametro Terminale per Stampare sullo Scontrino Fiscale un QrCode utilizzabile per effettuare il Reso di Articoli acquistati in precedenza. La stessa cosa è possibile anche sul PreConto, ma solo alla Chiusura del Conto ed in questo caso produrrà un BarCode Ean128.
Ordini:
Nella Maschera di Gestione Ordini è ora possibile applicare un Filtro per Operatore.
Fatturazione:
Nella Fatturazione Differita adesso il programma controlla che non si stiano per fatturare DDT/BCN con Data SUPERIORE alla Data di Fatturazione stessa.
E' stato velocizzato la generazione del Documento Emesso con Gestione di una o più Varianti (taglie e Colori).
Nell'Elenco a Video dei Documenti Emessi adesso abbiamo una nuova colonna: "Importo Tara" che riporta il Totale degli Importi delle eventuali Cauzioni del Documento.
Aggiunta Nuova Opzione N. 666 per Mantenere la Modifica Manuale effettuata sul Campo Totale Peso sulla Maschera di Emissione Documenti.
Nella Maschera di Emissione Documenti, l'Etichetta "Allegati" è ora un Pulsante: premendolo, si visualizzerà un dettaglio dell'Elenco degli Allegati. Da tale Maschera è possibile aggiungere, modificare, eliminare ed aprire gli Allegati stessi.
Fatturazione Elettronica:
Nell'Importazione di Un Documento Emesso in Magazzino, se il Cliente non esiste, il Sia lo creerà come nuovo inserendo anche il Codice SDI sull'Anagrafica dello stesso.
Gestione Taglie e Colori:
Aggiunta Nuova Opzione n. 664 per Abilitare la possibilità di Utilizzare lo SPAZIO nella Descrizione di una Taglia/Colore anche se Sicilware lo sconsiglia in quanto potrebbe creare problemi vari nell'utilizzo in una tabella Pivot.
Contabilità:
Aggiunta Nuova Opzione N. 661 per Bloccare la Possibilità di Modificare la Data dei Movimenti Contabili Generati da Incassi/Pagamenti da Estratto Conto.
Aggiunta Nuova Opzione n. 670 per Scegliere se Inviare ai Clienti/Fornitori l'Estratto Conto in Formato Standard o Per Partite.
Produzione:
Sulla Maschera delle Distinte Base è ora presente una colonna Peso che indica il Peso della Relativa Anagrafica di Magazzino del Componente della Riga. Tale Colonna è comprensiva di Totalizzatore in fondo alla Griglia. NB.: Dal Calcolo del Totalizzatoe sono Esclusi i Prodotti Obiettivo.
Gestione Lotti:
Nuova Opzione Azienda n.672 per Abilitare Utilizzo Componenti con Scadenza Inferiore a quella del Prodotto Obiettivo.
Commenti (0)
Registrati e aggiungi un commento | |