|
Generali, Magazzino, Vendita al Banco Touch Screen, Collegamento a Misuratore Fiscale, Fatturazione Elettronica, Fatturazione, Gestione Ordini, gestione Messaggi, Contabilità.
Generali:
Abilitato Nuovo Controllo nella Creazione/Modifica di un Codice SDI di un Cliente. Adesso la Procedura controlla che il Codice SDI digitato rientri tra quelli accreditati dall'AGID in Italia.
Nell'Elenco a Video dei Clienti è stata aggiunta la colonna "Tipo Scheda" per indicare se la Scheda è "A Punti", "PrePagata" o "Ibrida".
Magazzino:
Aggiunta Nuova Casella di Spunta "Aggiorna Codici Interni" su Modulo IFD. Se cliccata, aggiorna i Codici Interni degli Articoli trovati sul DB Aziendale di Sia (tramite il Campo "Codice Articolo") con il Campo presente in "Codice Articolo Nuovo".
Aggiunta Nuova Casella di Spunta "Mantieni Codici Vecchi" su Modulo IFD. Se cliccata (obbligatoriamente in coppia con la Casella di Spunta di cui al punto precedente), prima di Aggiornare i Codici Interni degli Articolo, i Codici Interni precedenti verranno conservati sotto forma di Codici Aggiuntivi.
Aggiunta Nuova Casella di Spunta "Aggiorna Descrizioni" su Modulo IFD. Se cliccata, aggiorna le Descrizioni degli Articoli trovati sul DB Aziendale di Sia (tramite il Campo "Codice Articolo Nuovo") con il Campo presente in "Descrizione Articolo".
Nel Display dei Totali è stato aggiunto il Valore Totale degli Sconti praticati.
Vendita al Banco Touch Screen:
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N. 574. Se abilitata, quando viene Emessa una Scheda Prepagata, viene automaticamente aperta la Maschera di Calcolo del Resto e rende impossibile chiuderla, forzando l'Operatore a chiudere la Vendita.
Aggiornate le Stampe dei Totali delle Sessioni di Lavoro con l'aggiunta del Riepilogo degli Incassi del Periodo.
Nuovo Controllo: Se la Data Impostata è "ROSSA" ovvero non è quella Odierna, non sarà possibile Emettere lo Scontrino Fiscale.
Nuovo Controllo: Adesso è Possibile Impostare un Max Sconto Totale da praticare alla Vendita al Cliente.
Nelle Stampe dei Totali di Sessione adesso include eventuali Vendite di Articoli Spenti.
Nuovo Parametro Terminale per Bloccare il Tasto Invio sul Messaggio di "Articolo Inesistente" per evitare che effettuando una lettura BarCode venga ignorato il messaggio stesso.
Collegamento a Misuratore Fiscale:
Quando vengono stampati sugli Scontrini i Dati relativi alle Schede, adesso viene stampata anche la Data di Scadenza della stessa.
Fatturazione Elettronica:
Dal 01/01/2022 in via facoltativa e dal 01/07/2022 in via OBBLIGATORIA, previa Attivazione dell'Opzione n.576, sarà necessario spedire in modalità elettronica anche le Fatture di Integrazione generate da Reverse Charge, IntraComunitaria e San Marino, utilizzando i Tipi Documento: TD16, TD17, TD18, TD19, entro il 15° giorno del mese successivo alla Data di Ricezione del Documento di Acquisto. Consigliamo vivamente i ns. Utenti di Attivare questa Opzione Azienda, in modo da abituarsi fin da adesso alla nuova gestione. Potete richiederci la Guida che abbiamo scritto in merito.
Fatturazione:
Nuova Operazione Automatica "Generazione Proposta di Vendita" (sulla falsa riga della "Generazione Proposta d'Ordine"), per Generare Automaticamente Impegni Cliente in base alle Vendite effettuate ai Clienti negli ultimi 12 mesi.
Gestione Ordini:
Aggiunta Nuova Funzionalità di Importazione Ordini tramite Sia Mobile. E' ora possibile utilizzare le Letture effettuate tramite Sia Mobile utilizzando il Protocollo dell'Ordine/Impegno come Campo Riferimento per evadere in modo automatico gli Ordini/Impegni. Eventuali incongruenze fra le Letture e i Documenti vengono segnalate.
Gestione Messaggi:
Aggiunta Nuova Casella di Spunta "Scadenza Scheda" sulla Maschera di Invio SMS. E' ora possibile includere la Data di Scadenza delle Schede dei Clienti negli SMS inviati.
Contabilità:
Aggiunto Nuovo Conto Fisso "Ricavi da BCN/DDT", che verrà automaticamente utilizzato al Passaggio in Contabilità di un Buono di Consegna/Documento di Trasporto.
Aggiunta Nuova Casella di Spunta "Escludere Ricavi da BCN/DDT" sulle Maschere delle Stampe della Situazione Economico/Patrimoniale e dei Bilanci d'Esercizio. Se selezionata, il nuovo Conto Fisso di cui al punto precedente verrà escluso dai calcoli.
Commenti (0)
Registrati e aggiungi un commento | |