|
Modifiche su Generali, Vendita al Banco Touch Screen, Fatturazione, Contabilità.
Generali:
Nel Pannello della Fatturazione Elettronica adesso è possibile Visualizzare la Motivazione dell'Eventuale Scarto di una Fattura (di Colore ROSSO) cliccando sul Pulsantino con i 3 puntini della Colonna "Stato" senza aver più bisogno di aprire il Pannello del Postino sul Portale.
Nel Pannello della Fatturazione Elettronica il Colore "Rosso" che a Sinistra indicava una Fattura ancora "Scaduta" ovvero oltre i Giorni di Ritardo impostati, per distinguerlo dal "Rosso" a Destra di una Fattura Scartata, adesso il Colore è "Fucsia".
Implementato il Controllo sulla digitazione del Codice Destinatario; adesso accetta solo lettere Maiuscole e Numeri.
Nella Generazione del File XML della Fattura Elettronica adesso inserisce anche l'Unità di Misura della Riga del Corpo Fattura.
Nella Ricerca Estesa del Clienti è stata aggiunta la colonna "Data Nascita".
Nel Pannello della Fatturazione Elettronica Fatture Ricevute Passive è stata aggiunta sul Campo Partita Iva del Cedente la Ricerca per Partita Iva del Fornitore.
Lunghezza CAP fino a 10 Caratteri se Provincia = "EE" (ovvero Cliente Estero).
Nel Pannello della Fatturazione Elettronica Fatture Emesse e Ricevute sono stati inseriti i Totali di Colonna e la Funzione della Somma Automatica delle Righe Selezionate dall'Utente.
Nel Pannello della Fatturazione Elettronica Fatture Emesse ONLINE è presente il Pulsante per Importare le stesse in Contabilità anche con la Multiselezione.
Nel Pannello della Fatturazione Elettronica Fatture Emesse e Ricevute è stato implementato il Nuovo Foglio di Stile di AssoSoftware per Visualizzare, Archiviare e/o Stampare le stesse.
Adesso la Maschera dei Codici di Pagamento è Ridimensionabile.
Nuovo parametro Azienda su Impostazioni Generali per Indicare un Eventuale Gruppo Predefinito alla Creazione di un Nuovo Cliente.
Vendita al Banco Touch Screen:
Aggiunta un'Opzione nuova n.509 per Abilitare la Colonna "Marca" sulla Vendita al Banco Touch Screen Standard.
Fatturazione:
Nuova Gestione Automatica del Bollo in Fattura/Nota di Credito. Per attivare l'automatismo basta indicare l'Importo oltre il quale si deve inserire il Bollo (Normalmente € 77,47) su Tabelle/Generali/Parametri Azienda alla Voce "Importo Limite al di Sopra del quale Applicare il Bollo su Fattura". Quindi Creare una Voce in Fattura con l'importo del Bollo sul Listino 1 (Normalmente € 2,00) e definirlo sempre sui Parametri Azienda alla Voce "Voce in Fattura Predefinita per Bollo su Fattura Emessa". Configurate poi come volete le Opzioni n.505 e 506 per l'Applicazione del Bollo Virtuale su Fatturazione Elettronica e per l'Addebito del Bollo al Cliente.
La lunghezza del Campo Destinatario e del Campo Note nella Fatturazione è stato aumentato a 1000 caratteri.
Nell'Invio di una Fattura Elettronica adesso Controlla anche se la Data della Fattura stessa è Successiva alla Data di Invio, Bloccando ovviamente l'Invio stesso.
Migliorata la Gestione dei Destinatari se Diversi, infatti nel file XML, in presenza di Destinatario Diverso, verrà adesso popolato automaticamente il nodo n.2.1.9.12 .
Nell'Emissione di una Fattura settando l'Opzione n.510 è possibile Considerare come Dati Riservati il Pulsante che Visualizza il Saldo e le altre Informazioni Contabili del Cliente.
Nella Gestione degli Ordini a Fornitore è stato implementato il Modello "U88" per l'Ordine dei Tabacchi al Fornitore stesso. Attenzione! Per usare la Funzione è necessario avere acquistato il Modulo "F10" per l'Importazione dei Listini del Monopolio Tabacchi Nazionale.
Per la Precisione, il Codice Iva Corretto per la Gestione di Omaggi/Sconto in Merce è: Aliquota=0; Riferimento Normativo="ART.2, COMMA 2, N.4 DPR.633/72"; Tipo="Fuori Campo Iva"; Natura="N2". Esso và poi definito nei Parametri Azienda al Codice "DefIvaOmaggi".
Contabilità:
Nell'Importazione di una Fattura in Contabilità dal Pannello di Fatturazione Elettronica, adesso Importa nella Data Registrazione del Movimento Contabile la "Data di Ricezione" Ufficiale Comunicata al Postino dall'ADE.
Nuova Gestione per Importare in Contabilità una Fattura Ricevuta con Reverse Charge: Bisogna creare un Codice Iva con aliquota=22%, Tipo=ReverseCharge, Natura=N6 e definirlo nei Parametri Azienda alla Voce "Codice Iva per Reverse Charge".
Inserito un Ulteriore Controllo nell'Aggancio dei Movimenti Contabili alla Fattura Ricevuta sul Pannello Fatturazione Elettronica: Gli Importi devono essere Uguali; comunque la procedura darà un Avviso.
Lo stesso Pulsante che si usava per Agganciare un Movimento Contabile alla Fattura Ricevuta sul Pannello Fatturazione Elettronica, adesso si può usare anche per Sganciare lo stesso.
Nella Creazione di un Nuovo Fornitore nell'Importazione di una Fattura Elettronica Passiva non completava i Dati Anagrafici del Fornitore con "Numero Civico", "Nazione" e "Paese".
Nell'Importazione di un Documento di Acquisto/Vendita Elettronico in Contabilità adesso rispetta l'Opzione n.22 per popolare il campo Descrizione Aggiuntiva con Cliente/Fornitore e Numero Documento.
Nuove Modalità Operative per la Liquidazione Iva.
Nell'Importazione di un Documento Singolo di Acquisto/Vendita Elettronico in Contabilità adesso Popola anche il "Totale Movimento" favorendo così eventuali Automatismi della maschera di Programma.
Commenti (0)
Registrati e aggiungi un commento | |