Procedura per modificare l'aliquota iva dal 20% al 21%
In merito alla recente modifica dell'aliquota iva dal 20 al 21% in vigore a partire dalle 00:00 di domani sabato 17 Settembre si dovrà procedere come segue:
1. In Tabelle>Generali>Aliquote ed articoli iva (dare la password se richiesta)
2. Creare una nuova aliquota iva in una riga libera, (non sostituire la casella 20 con 21!)
3. Per chi ha il misuratore fiscale collegato: appuntarsi il codice della riga sulla quale si è creata la nuova aliquota; questo dovrà essere comunicato al tecnico del misuratore per creare un nuovo reparto (al 21%) con lo stesso numero.
4. Prima dell'apertura di domani, andare su Magazzino>Operazioni automatiche>Commutazione codici iva anagrafiche, selezionare nella prima casella la vecchia aliquota 20%, nella seconda casella la nuova aliquota 21% e cliccare su Avvio.
Mantenere inalterato il prezzo di vendita
Nella prossima patch di SiaIII (che sarà pubblicata questa sera) sarà disponibile una nuova casella di spunta nella finestra "Commutazione codici iva anagrafiche" che permetterà di mantenere inalterato il prezzo di vendita iva compresa.
NB: I ddt emessi entro oggi andranno fatturati comunque al 20%
Su Parametri azienda esiste un Codice iva predefinito, che serve a dare l'aliquota "giusta" ai nuovi articoli creati; sarà opportuno portare anche questo alla nuova aliquota se richiesto.
Su Opzioni Azienda può essere utile abilitare l'opzione 41 che permette il cambio dell'aliquota su singolo documento emesso.
Pubblicato il: 16/09/2011 Categoria: News (registrati e aggiungi un commento)
Risolto Malfunzionamento: Selezionando data e Articolo nella Stampa Tracciabilità Lotti di Magazzino si generava un errore 3061.
Nuova Caselle di Spunta per Azzerare le Numerazioni relative alle Linee di Fatturazione dell'Iva IntraComunitaria e per Reverse Charge.
Nuovo Parametro Terminale su Touch Screen/Generali per Bloccare l'uso del Tasto "Camioncino" ovvero quello per Trasferire le Comande alle Stampantine.
Filtro per Magazzino su Gestione Ordini.
Nella Maschera di Riepilogo a Video delle Varianti (Taglie e Colori), adesso cliccando sulla Casella indicante l'Esistenza del Lotto, visualizza in basso anche il Codice Lotto. Pubblicato il: 14/09/2011 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento)
Risolto Malfunzionamento: Dalla maschera di manutenzione delle anagrafiche di magazzino, stampava l'etichetta dell'articolo sempre Iva Esclusa.
Nuova Casella di Spunta per Scaricare in Automatico il File di Aggiornamento dei Tabacchi (FIT) dal ns. sito web. Pubblicato il: 05/09/2011 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento)
Risolto Malfunzionamento: Erroneamente non consentiva la modica dela colonna Tipo sulla Tabella Aliquote ed Articoli Iva.
Nuova Casella di Spunta "Controllo Partita Iva/Codice Fiscale" per abilitare o meno i controlli sulle Partite Iva e sui Codici Fiscali in fase di Import dei Clienti/Fornitori. Pubblicato il: 22/08/2011 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento)
Risolto Malfunzionamento: Nella fase di Import/Export dei Clienti/Fornitori generava un errore 3021.
Nuova Funzione su Acquisti/Vendite con Margine: Stampa Comparativa tra 2 Anni a Scelta.
Abilitata la Ricerca per Codice Lotto sul campo Codice a Barre della maschera di manutenzione Articoli. (Naturalmente bisogna abilitare l'Opzione n.174). Pubblicato il: 05/08/2011 Categoria: Patch (registrati e aggiungi un commento) |